STAI CERCANDO UNA SOLUZIONE EFFICACE PER IMPARARE O MIGLIORARE IL TUO ITALIANO?
LA SCUOLA MONDO ITALIA & HOMESTAY È LA RISPOSTA GIUSTA PER TE!

Scuola Mondo Italia a Lecce

La Scuola Mondo Italia nasce da anni di esperienza nell'insegnamento della lingua italiana come lingua seconda e dal desiderio di far incontrare il mondo nella perla della Puglia: Lecce. Le lezioni sono dinamiche e originali, strutturate per incontrare i bisogni di tutti. Vivendo in un ambiente dove la lingua italiana è l'unica ad essere parlata, l'apprendimento sarà piacevole e divertente. Inoltre, Scuola Mondo Italia offre anche il servizio homestay, per soddisfare tutte le esigenze di apprendimento e per una full immersion 100% Italian style.

Baroque Building in Lecce

L'atmosfera è accogliente, amichevole e familiare, proprio perché la lingua italiana possa lasciare un segno indelebile nel cuore di tutti.
La Scuola Mondo Italia si trova in pieno centro storico di Lecce, detta la “Firenze del Sud” per il suo magnifico Barocco. Qui l'arte e la cultura incontrano il meraviglioso mare del Salento per un risultato invincibile. Lecce è una città a misura d’uomo, dove tutto è a portata di mano con una vita notturna attiva tra pub, ristoranti, bar e caffè, piena di attrattive e interessanti attività. Inoltre, a poca distanza, è possibile raggiungere le più famose località balneari salentine. Acque incantevoli color smeraldo e spiagge paradisiache vi faranno vivere un soggiorno da sogno.

Mare e cultura vi aspettano per un'indimenticabile esperienza italiana!

Che Cosa Significa Homestay?

Homestay significa vivere appieno l'atmosfera familiare, immergersi nella cultura e nel vero stile di vita italiani.

Potrai scoprire tutte le tradizioni e le abitudini del posto e la gente locale sarà entusiasta di coinvolgerti nelle loro attività quotidiane! La famiglia ospitante (interamente madrelingua) è gentile e accogliente, con molti interessi, provvederà al tuo posto letto e ai pasti e non vede l'ora di darti il benvenuto. La casa sarà a tua disposizione e il soggiorno sarà piacevole e divertente. Maria sarà la tua insegnante d'italiano e sarà felice di organizzare per te il corso che soddisfa ogni tua esigenza. Con il soggiorno in homestay puoi mettere in pratica tutto quello che impari, avendo l'opportunità di usare la lingua italiana in casa e fuori. Sarà un'esperienza unica e indimenticabile! Scuola Mondo Italia & Homestay si trova nella regione Puglia, che forma il “tacco” dello stivale che è l' Italia, in provincia di Brindisi, in un piccolo paese molto accogliente: Villa Castelli. Dalla Murgia dei trulli all' Arco Ionico tarantino, Villa Castelli si trova al confine tra il Salento e la Valle d’Itria. Le sue origini risalgono all' antica Grecia ed è possibile ripercorrere la sua storia fino ai giorni nostri, attraverso la bellezza dei suoi paesaggi, monumenti, mostre, siti archeologici e musei. Circondata dal meraviglioso mare della Puglia, è possibile anche visitare Chiese, parchi, zoo, laboratori di ceramiche, i famosi trulli, grotte, ovvero le famose cittadine del Sud (Ceglie Messapica, Ostuni, Martina Franca, Grottaglie, Taranto, Lecce, Alberobello, Castellana Grotte e così via) e vivere il vero stile di vita italiano.

Church at Villa Castelli
Maria Rossini Italian Teacher in Villa Castelli

Chi Sono

Ciao a tutti! Mi chiamo Maria e vivo a Villa Castelli (Br) in Puglia. Sono Direttrice e Fondatrice di Scuola Mondo Italia, insegnante principale di italiano per stranieri e sono certificata DITALS. Sono laureata in Lettere Moderne con 110/110 e lode presso l'Università del Salento e anche in Lingue Straniere e Traduzione Interculturale presso l' Università di Novedrate, dove ho anche conseguito il Master in Risorse Umane. Parlo inglese, tedesco e cinese e ho frequentato l' Università per Stranieri di Siena dove ho conseguito due Master: Master DITALS e Master ELIIAS che riguardano l'insegnamento dell'italiano come lingua seconda in presenza e on line. Sono una persona socievole e dinamica, amo le diverse lingue e culture. Mi piace scoprire e sperimentare sempre cose nuove e ho molti interessi come l’opera, viaggiare, andare al cinema, leggere e fare gite. Grazie alle mie esperienze nell'insegnamento e ai miei vari soggiorni all'estero, ho deciso di insegnare italiano come lingua seconda perché credo nella potenza di far arrivare le radici della cultura italiana in ogni dove. Sogno che l'Italia possa rimanere un ricordo indelebile nel cuore di chi viene a visitare questa fantastica terra fatta di amore e amicizia, fantasia e realtà, storia e arte, lingua e cultura...e cibo! Se dovessi descrivermi, direi di essere una persona socievole proprio come la gente pugliese. Vivo nella terra del mare e del sole e questa è l' eredità che porto nel sangue! Per aggiornamenti personali mensili, visitate il mio blog: www.italiahomestay.wordpress.com!

RECENSIONE

"Non sono stata in una famiglia Italiana,
sono stata nella mia famiglia Italiana
e io sono la figlia Messicana!"
- Cristina Cuevas, Mexico City, Mexico

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile con Scuola Mondo Italia & Homestay durante l' estate 2014. L'obiettivo principale per noi era quello di migliorare la nostra lingua italiana, ma abbiamo anche voluto dare uno sguardo da vicino alla vita e alla cultura italiana. E questo è in effetti quello che abbiamo ottenuto!
Maria è un insegnante eccellente con un sacco di pazienza per spiegare le cose più e più volte. Lei è molto precisa e ha la grande capacità di adeguare il suo insegnamento per soddisfare le esigenze degli studenti e a seconda del livello di abilità. Pensiamo che abbiamo imparato molto durante le lezioni, ma non è tutto. Poichè abbiamo usato la lingua tutto il tempo, tutta la settimana è stata una grande lezione di lingua. Durante la settimana la famiglia Rossini ha avuto molta cura di noi. Sono tutte persone con un cuore molto caldo e ci hanno dato un caloroso benvenuto fin dal primo minuto. Non dimenticheremo mai i bei momenti che abbiamo trascorso con loro, godendo di un buon cibo italiano (pugliese) e l'ascolto di fatti e storie della vita locale. Una grande esperienza è stata una cena in un ristorante locale all'aperto dove le persone si riuniscono per giocare e ballare la tarantella tradizionale insieme.
Abbiamo scelto di soggiornare nello splendido trullo, dove abbiamo avuto un sacco di spazio per rilassarci e goderci il nostro soggiorno. In aggiunta a tutto questo, abbiamo anche fatto un interessante tour nel vigneto e in alcune città vicine a Villa Castelli. Tutto sommato, sono state superate le nostre aspettative: abbiamo veramente sperimentato l'ospitalità pugliese e trascorso una settimana favolosa con la meravigliosa famiglia Rossini.

Grazie mille!
Anu e Petri, Finlandia

COSA ASPETTATE? IMPARARE L’ITALIANO
A SCUOLA MONDO ITALIA & HOMESTAY
SARÀ UN’OCCASIONE UNICA!